Amiamo il legno e lo lavoriamo per realizzare serramenti e infissi unici e di qualità

La Falegnameria Ciemme srl è un’azienda artigiana che dal 1985 lavora il legno per produrre serramenti e infissi, interni ed esterni, su misura e di altissimo pregio, utilizzando materiali collaudati e selezionati con la massima cura e legni adeguatamente stagionati.

Oltre 35 anni di professionalità dedicata alla ricerca di nuove soluzioni produttive per assecondare qualsiasi esigenza di design, ottenendo prodotti esclusivi dall’alto contenuto estetico e artigianale.

La falegnameria Ciemme vanta

  • elevata esperienza nella lavorazione del legno
  • creatività nello studio delle soluzioni
  • macchinari tecnologicamente all’avanguardia
  • materiali selezionati e di alta qualità
  • tempi di realizzazione brevi

 

Gli infissi e le porte realizzate da Ciemme si distinguono per la cura dei dettagli, la scelta dei complementi, ma soprattutto l’utilizzo di materiali ecosostenibili: legno, alluminio, vetro.

 

Un serramento in legno risponde ai gusti e alle richieste più disparate: modelli, forme, colori, finiture e dettagli preziosi conferiscono alla finestra un aspetto moderno ed innovativo, ma insieme tradizionale e rassicurante.

 

Grazie all'esperienza e ai materiali utilizzati, siamo in grado di riprodurre qualsiasi forma e stile, per soddisfare le richieste del progettista o per ricostruire serramenti d'epoca.

 

Perché scegliere il legno?

  • il legno è un materiale molto resistente e assicura prestazioni di altissimo livello, con una notevole durata nel tempo.
  • il legno è una materia prima naturale, riciclabile ed ecosostenibile, che si rinnova continuamente in natura, imponendo una gestione forestale controllata (FSC)
  • il legno ha ottime proprietà di isolamento termico, anche superiori rispetto ad altri materiali: protegge dal freddo in inverno e dal caldo in estate
  • il legno ha elevate proprietà di isolamento acustico, un vantaggio soprattutto per chi vive in zone rumorose
  • il legno si può intagliare, fresare e lavorare, offrendo un’ampia scelta di design, adattandosi a diversi stili, dal più moderno al tradizionale
  • il legno è un materiale capace di portare eleganza all’interno degli ambienti, classici o moderni: rappresenta il “primo mobile” con il quale si aggiunge valore e personalità ad ogni locale
  • il legno è salutare e migliora il benessere psicofisico delle persone grazie al  calore ed all’essenza della materia prima più nobile che ci sia

Falegnameria Ciemme utilizza solo legno certificato FSC.

 

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.

 

FSC è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.


Le nostre essenze

Abete

Castagno

Ciliegio


Dussie

Framire

Larice


Noce

Red grandis

Rovere



Lavorazione, consegna e installazione

 

La Falegnameria Ciemme cura ogni fase della produzione: dalla lavorazione del legno grezzo al prodotto finito, fino alla consegna e installazione. Durante tutto il percorso produttivo e nella fase post-vendita assicura assistenza a tutti clienti, siano essi progettisti o privati.

LA LAVORAZIONE: artigiani esperti lavorano con amore e attenzione, seguendo i disegni dei progettisti o riproducendo i dettagli dei serramenti da sostituire, utilizzando materiali selezionati e macchinari all'avanguardia. L'unica fase della lavorazione che non viene curata internamente è la verniciatura, affidata ad un'azienda specializzata, per garantire il massimo della qualità.

 

LA CONSEGNA: eseguita da proprio personale esperto, nei tempi concordati, in qualsiasi abitazione e ad ogni piano, grazie all’utilizzo di mezzi adeguati.


L’INSTALLAZIONE: precisa e accurata, eseguita da personale qualificato, è una fase molto  importante e delicata, in particolare per garantire la qualità dell’infisso e un’ottima  efficacia.

 


La cura dei dettagli che fanno la differenza


Il laboratorio

Nel laboratorio situato a Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano, avvengono tutte le fasi della lavorazione, dal legno grezzo al prodotto finito.

 


L'esposizione