06 Maggio 2022

Un primo maggio ancora una volta carico di significati per PizzAut. È stato, infatti, firmato il terzo contratto a tempo indeterminato. A ottenerlo è il cameriere Andrea Malorni, che nei giorni scorsi ha terminato il suo tirocinio. A suggellare l’importanza del momento, la presenza del Ministro del Lavoro Andrea Orlando passato al ristorante per mangiare una pizza e per complimentarsi con il ragazzo. Queste le sue parole: «Il lavoro come elemento di riscatto sociale di dignità e di inclusione, siete un bellissimo esempio per il nostro paese».
Ma le parole più belle sono quelle di Giulio, padre di Andrea: «Solo 3 anni fa mi avevano consigliato di portaremio figlio in un istituto e adesso viene assunto a tempo indeterminato: PizzAut è un miracolo per mio figlio e per la mia famiglia». Il contratto di  Andrea è il terzo in un anno, e l’obiettivo non è di certo raggiunto, visto che Nico Acampora, fondatore di PizzAut, ha già fatto sapere che nei prossimi mesi ne verranno assunti altri 3. Inoltre in questo momento sono 12 i ragazzi che sono sotto formazione per essere inseriti nello staff.
E che lavorare in allegria sia il motto di PizzAut è chiaro a tutti. Lo sa bene anche Giorgio Mastrota. Il re delle televendite nelle scorse sere si è prestato a una speciale promozione per raccogliere fondi, con l’obiettivo di finanziare il secondo PizzAut che dovrà sorgere a Monza.
E i presenti non si sono fatti pregare troppo, vista il nobile scopo dell’iniziativa che vedeva all’asta dei gadget griffati proprio dal ritstorante. Così, ad esempio, un grembiule rosso, identico a quello che qualche giorno prima aveva indossato anche Papa Bergoglio, è stato venduto alla cifra di 120 euro (foto di Valentina Santoro).