21 Ottobre 2020

Ha litigato con l’amante della moglie, un 47enne pioltellese, finendo per accoltellarlo al collo. L’autore del folle gesto è un 51enne incensurato di Cernusco sul Naviglio, finito in manette con l’accusa di tentato omicidio. La vicenda ha preso il via ieri pomeriggio, martedì 20 ottobre, intorno alle 15, quando l’aggressore ha iniziato a pedinare in auto il rivale in amore mentre stava andando a prendere il figlio in una scuola di Segrate. Poco prima che raggiungesse l’istituto, il 51enne  gli ha tagliato la strada, costringendolo a fermarsi e a scendere dall’auto.

I due hanno iniziato a litigare in maniera decisamente animata, quando a un tratto il cernuschese, decisamente offuscato dalla rabbia e dalla gelosia, ha colpito il 47enne con un pugno sull’occhio. Ma non si è limitato a usare le mani. All’improvviso ha estratto anche un coltello, tirando 2 fendenti al collo del pioltellese, prima di scappare, facendo perdere le sue tracce. Per fortuna della vittima, la lama si è fermata a pochissimi centimetri dalla giugulare e dalla carotide. L’immediato arrivo dei soccorsi ha evitato che i colpi inferti gli procurassero lesioni letali ai grandi vasi. Trasportato in codice giallo all’ospedale Città Studi di Milano, è stato ricoverato per ulteriori cure, ma al momento non è in pericolo di vita.

I carabinieri della compagnia di San Donato, si sono fatti raccontare dalla vittima l’accaduto, facendosi dare il nome del suo aggressore. Poche ore dopo sono riusciti a rintracciarlo nella sua abitazione di Cernusco sul Naviglio. Dopo averlo interrogato, hanno deciso di arrestarlo con l’accusa di tentato omicidio, Secondo le prime attività d’indagine il movente passionale è alla base di tutto. La vittima aveva, infatti, avuto una relazione extraconiugale con la moglie dell’aggressore, durata circa due anni e terminata da poco. Il tutto all’insaputa del cernuschese che ne era venuto a conoscenza solamente in questi giorni. A spingere l’uomo ad agire in quel modo sarebbe stato il fatto che il pioltellese tentasse di riallacciare la relazione, continuando a contattare la donna.

Il 51enne, che ha ammesso di avere accoltellato il rivale, si trova ora al carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.