11 Novembre 2022

Francesca Cortelazzo è la nuova presidente della Consulta dello Sport di Cernusco sul Naviglio. Insieme a lei lavorerà Gianluca Esposito, nel ruolo di vicepresidente. Nel direttivo sono stati eletti  anche Enrico Ragnolini, Federica Gerosa, Eleonora Moioli, Enrico Quartiroli e Davide Tremolati. Il consiglio comunale aveva già votato il rappresentante della maggioranza, Enzo Scigliano, e delle minoranze, Andrea Miedico.
La Consulta della Sport festeggia i suoi 14 anni, fondata nel novembre del 2008, con l’allora presidente Matteo Gerli. L’obiettivo è sempre stato quello di aumentare la condivisione tra l’amministrazione comunale e il mondo dello sport cittadino. «Ringrazio di cuore chi ha concluso il suo percorso, in alcuni casi davvero lungo, a servizio del movimento sportivo della città e auguro con affetto buon lavoro a chi, da oggi inizia», ha commentato il sindaco di Cernusco sul Naviglio, Ermanno Zacchetti.
Dopo la progettualità da “Città dello Sport” nel 2020, con gli imprevisti e i lockdown imposti dalla pandemia, «nuovi percorsi si stanno già sviluppando e nuove importanti decisioni ci stanno ora di fronte per accompagnare la crescita dello sport cernuschese», ha continuato il primo cittadino. «Il mio auspicio più sincero è che, animati dallo stesso spirito generativo di quei giorni di 15 anni fa, i prossimi anni possano rilanciare l’azione della Consulta: riscoprendo l’idealità alta che ne portò alla creazione e con la capacità di essere propositivi nei fatti».