31 Gennaio 2024

Prima partita del girone di ritorno per il Rugby Cernusco che per l’occasione ha ospitato il Rugby Capoterra. In palio non solo il desiderio di tornare a vincere dopo due ko di fila, ma anche il desiderio di “vendicare” la sconfitta all’andata, quando in terra sarda il match si era concluso 28 a 10 a favore dei padroni di casa.

Il match si è messo subito bene e dopo qualche minuto il Ce è già in vantaggio per 7-0 con una meta di Licci. Per l’ala cernuschese prima meta in serie B ma anche un infortunio che lo costringe a lasciare il campo. La reazione di Capoterra non si è fatta attendere ed è arrivata anche una loro meta. Nella prima metà di gara i padroni di casa hanno mantenuto il possesso avvicinandosi alla meta in più occasioni. È dal piede di Barletta che però sono arrivati i punti per il 13 a 7 di fine primo tempo.

Nella seconda metà di gara Cernusco ha faticato a riproporre il gioco del primo tempo ma sono comunque riusciti a guadagnare altri 3punti. Nell’ultimo quarto Capoterra ha riaperto la partita, prima con una meta non trasformata e poi con un piazzato per il 16 a 15. I road runners, sentito il fiato sul collo, hanno però trovato la forza di allungare di nuovo con il piede di Green che è valso il 19 a 15 finale e 4 importantissimi punti in classifica.