10 Marzo 2023

Il noto farmacista Carlo Baboni, il presidente onorario della Libertas basket Mattia Mitola e due associazioni che quest’anno celebrano 50 anni di attività, la sezione scout Cngei e il Coro polifonico Città di Cernusco. Sono queste personalità e realtà cittadine che saranno insignite con la benemerenza del Gelso d’Oro 2023, che quest’anno celebra la sua 15esima edizione. Accanto a loro, verranno consegnati anche due riconoscimenti alla memoria. Si tratta di Silvio Mandelli e a padre Emilio Spinelli, scomparsi entrambi nel 2022.
«Ringrazio come sempre i cittadini e le associazioni che hanno presentato le candidature e che hanno voluto portare all’attenzione di tutta la città e della Commissione quanto è stato da loro fatto per la nostra comunità» commenta il sindaco Ermanno Zacchetti. «Questa cerimonia è un momento carico di significato per Cernusco sul Naviglio, un’occasione per ringraziare coloro che hanno deciso di mettere a disposizione le loro energie nel dare un contributo a rendere migliore la nostra città, una tradizione che si rinnova di ogni anno ormai da 15 anni. In questa occasione il riconoscimento andrà anche a due associazioni, in occasione di altrettanti anniversari importanti, come i 50 anni da quando hanno iniziato a operare in città. Una cosa bella all’interno dei 15 anni del Gelso d’Oro e dei 100 anni della Fiera di San Giuseppe».
La cerimonia di consegna delle benemerenze cittadine è stata fissata per giovedì 16 marzo, alle 21, e si terrà alla Casa delle Arti, nell’ambito della rassegna dedicata ai cento anni della Fiera di San Giuseppe. Una ghiotta anticipazione di un weekend pieno di iniziative ed eventi.