08 Novembre 2023

Per il Morelli di Cernusco bilancio positivo quello della quarta giornata del campionato Fitet Lombardia di tennis tavolo. Continua a brillare la C2 Omnia, che asfalta anche il TT Saronno per 5 a 2, sottolinenando quanto di positivo fatto vedere in questo inizio di stagione. Nella prossima partita a Monza si giocherà la testa del girone C.
Sconfitta di misura per la C2, superata 4 a 3 dal TT Milano Sport, al termine di una gara combattuta. La D1A, ospite del TT Isola del Bosco, ci mette 90 minuti per chiudere la pratica, senza lasciare agli avversari neanche un set. La D1B riprende a correre, incassando altri due punti fondamentali per riavvicinarsi alla vetta della classifica. Non riescono a incidere, invece, le formazioni di D2A e D2B, che subiscono le iniziative degli avversari.
Giorgio Finazzi è l’eroe di giornata del Morelli per la D3A e nella partita decisiva tira fuori le unghie per regalare ai compagni un successo per 4 a 3 che vale il primato in graduatoria. Si diverte anche la D3B che supera in trasferta il Cormano anche lei per 4 a 3, al termine di una prestazione di alto livello che oltre ai due punti regala anche tanta fiducia. Crolla la D3C che nonostante l’incoraggiamento del pubblico viene superata 6 a 1 dagli avversari del San Giorgio di Limito.
Prestazione sottotono per le atlete cernuschesi che nel secondo concentramento femminile a Vigevano non riescono a incidere e tornano a casa con zero vittorie. «Fino ad ora giudizio più che positivo sulla stagione», commenta il vicepresidente del Morelli, Andrea Nicolosi. «La maggior parte delle squadre sta disputando un eccellente campionato, in linea con le attese ma c’è da lavorare per risollevare le formazioni in difficoltà».