19 Ottobre 2020

Nonostante le comprensibili limitazioni legate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ancora una volta il Soloperoggi ha confermato la sua capacità attrattiva e la bravura dei commercianti locali nel sapersi organizzare anche nelle difficoltà. E così l’edizione che si è tenuta sabato 17 ottobre ha ottenuto un risultato più che soddisfacente sotto molteplici punti di vista. I negozianti, infatti, impossibilitati a esporre la loro merce fuori dai negozi, si sono ingegnati con delle vetrine capaci di attrarre la gente, che numerosa si è riversata in strada, complice anche la bella giornata di sole. È vero, non c’erano artisti di strada, musica dal vivo, la consueta parata delle Harley Davidson e tante altre attrazioni che contraddistinguono la kermesse, ma lo spirito di una giornata di festa non è mai mancato. E questo grazie a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, sia gli esercenti che hanno deciso di proporre in vetrina offerte imperdibili per la sola giornata di sabato, sia quelli che hanno voluto sostenere il Soloperoggi come sponsor, senza partecipare in maniera diretta. E la risposta della gente ha dimostrato di apprezzare l’impegno dei commercianti, dimostrandosi peraltro molto rispettosa delle regole che ormai governano la nostra vita: mascherine, distanze e uso del gel ogni volta che entrava in un negozio. Insomma, il messaggio che il commercio cernuschese, seguendo le nuove normative che di volta in volta vengono comunicate, non ha alcuna intenzione di fermarsi, è passato eccome.