22 Marzo 2023

Non c’era modo migliore per cominciare la stagione. Al Gaetano Scirea di Cernusco, i Master (over 40) dei Daemons battono 28 a 0 i Masnada Liguria in una partita amichevole, a margine del primo Memorial Silvio Garzonio di flag football, con la partecipazione di tantissimi ragazzi.
La partita è si è messa subito bene per i cernuschesi, in vantaggio con una corsa di Mirko Aloia, che chiude il primo tempo sull’8 a 0 grazie a una trasformazione da 2 punti di Guillermo Espana. Nella ripresa l’attacco porta altri due touchdown: prima è James Dewar ad approfittare di un gioco rotto con una corsa di circa 40 yard (2pt try non valida) e poi è ancora Dewar con una corsa da 10 yard a mettere 6 punti sul tabellone. Buona in questo caso la trasformazione di Espana che aggiunge altri due punti. Da sottolineare anche l’ottima prestazione della difesa che, con un intercetto riportato in TD da Andrea “cagnaccio” Villa e un’ottima prestazione di reparto, fissa il finale sul 28 a 0 per i padroni di casa.
La sfida si è rivelata un valido test per il nuovo regolamento a 7 giocatori e chi è sceso in campo non si è risparmiato nel contatto e nel placcaggio. La nuova formula a livello amatoriale Master, è stata proposta per favorire l’ingresso, lo sviluppo e il consolidamento di nuove squadre amatoriali, per poi passare al football a 9 o 11 giocatori. I Masnada, nonostante il numero ridotto a causa di qualche infortunio, hanno voluto onorare l’impegno aggiungendo tre ragazzi della juniores dei Deamons al loro roster. Prossimo appuntamento per i Master è il Martesana Bowl del 28 maggio. Prima ci sarà spazio per qualche altra amichevole con l’obiettivo di affinare oltre che la forma fisica, soprattutto la tattica.