22 Luglio 2020

In attesa che PizzAut possa aprire i battenti, la sua alternativa su quattro ruote, PizzAutobus sta andando alla grande. Il truck, appositamente allestito per permettere ai ragazzi affetti di autismo di far assaggiare a tutti le pizze fatte con le loro mani, mercoledì 29 luglio, raggiungerà Roma e farà tappa nientemeno che in piazza di Monte Citorio, davanti al Parlamento. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i nostri politici nazionali sul tema dell'autismo e del lavoro per questi ragazzi, nonché sulla necessità di costruire opportunità per tutte le persone con disabilità. “E lo faremo come siamo capaci a farlo noi” racconta Nico Acampora, ideatore del progetto. “Lo faremo con il sorriso sulle labbra e un'ottima pizza, senza troppe chiacchiere ma mostrando direttamente quello che i ragazzi autistici sono in grado di fare se messi nelle condizioni giuste”.

A Roma ci sarà anche la banda musicale Rulli Frulli, composta da persone diverse tra loro sia per età che per abilità, e i ragazzi del Tortellante, persone diversamente abili che producono pasta fresca. Saranno tutti presenti per sostenere il disegno di legge presentato dal senatore Eugenio Comincini riguardanti le start up innovative social.

PizzAut avrebbe dovuto aprire i battenti a Cassina De Pecchi lo scorso marzo, ma l’emergenza sanitaria ha bloccato tutto. Acampora e il suo formidabile entourage non si è però perso d’animo ed è così nato PizzAutobus.