08 Febbraio 2019

Weekend di grandi soddisfazioni per le atlete della Ginnastica Cernuschese. Sabato scorso a Mortara si è svolta la prima prova del prestigioso Campionato Gold Allieve della FGI. Fantastica prova di Alessia Cortellino, piccola ginnasta di interesse federale, che è salita sul secondo gradino del podio conquistando un risultato di grandissimo prestigio.
In contemporanea, sabato 2 e domenica 3 febbraio è iniziato il Campionato Csen di Specialità che ha visto partecipare in questa prima giornata un numero elevatissimo di ginnaste della Regione e che si è svolto nel Palazzetto di Besana Brianza. Davvero ottimi i risultati delle cernuschesi.
Nelle Allieve A, Sofia Lencioni si è classificata terza alle parallele e quarta al trampolino, Aurora Pipino quarta al corpo libero, Sangalli Giorgia terza al volteggio e Giulia Brucato in buona posizione a metà classifica generale. Nelle Allieve B, invece, Giulia Zenobi è arrivata terza alla trave, Valentina Fedeli è salita sul gradino più alto con un meraviglioso primo posto al corpo libero e un quarto posto alla trave, Giada Giani quinta al volteggio.
La giornata di sabato si è conclusa con la categoria delle junior A grazie alle quali il podio delle parallele si è riempito dei colori della società cernuschese: Veronica Nuovo prima alle parallele e quarta alla trave e nella classifica generale, Benedetta Magni seconda alle parallele, Sara Indellicati terza alle parallela e Silvia Orsenigo quarta alle parallele e al corpo libero.
Domenica, invece, è stata la volta delle ragazze della categoria junior B che hanno mantenuto l’alto livello dei risultati. Anna Maria Danelon è salita sul secondo gradino del podio nella classifica generale, Letizia Wetter ha guadagnato il primo posto alle parallele e il terzo al volteggio, Micol Lo Calio seconda e Letizia Chioldin quarta sempre alle parallele, Laisa Antonino terza al corpo libero, Alice Marzano a causa di qualche errore non è riuscita ad avvicinarsi al podio.
Eleonora D'Errico