23 Settembre 2020

Nuovi scricchiolii in maggioranza a Cernusco? A seguito del comunicato diramato da Vivere Cernusco, i sospetti sono leciti anche se non confermati. Il gruppo consiliare, che compone la maggioranza insieme al PD, e di cui fanno parte il vicesindaco Daniele Restelli e l'assessore alla Cultura Mariangela Mariani, ha emesso nella serata di martedì 22 settembre una nota stampa in cui sembra volersi attribuire il merito di aver sollecitato il Sindaco sul proseguo dei lavori inerenti il progetto di ampliamento del centro sportivo di via Buonarroti.

"Si è svolta ieri nella sala consiliare del Comune la commissione Territorio, convocata su iniziativa del nostro capogruppo Giordano Marchetti - si legge nel comunicato - che, in qualità di presidente della Commissione, ha ritenuto necessario richiederla affinché da parte del Sindaco fosse reso noto ai consiglieri e alla cittadinanza lo "stato dell'arte" del progetto, funzionale, tra l'altro, al ricollocamento degli spazi per il Rugby Cernusco. A fronte infatti di uno stanziamento a bilancio che, con l'ultima variazione in aumento, ammonta a 1.050.000 euro, ancora non era stato presentato ai consiglieri almeno un progetto preliminare".
"L'iniziativa del nostro capogruppo - prosegue la nota stampa - ha permesso così alla commissione di conoscere i dettagli degli interventi e, soprattutto, di chiedere al Sindaco e alla parte tecnica informazioni più precise in merito a tempistiche, priorità e costi delle singole opere". 
"In Commissione il Sindaco ha espresso quindi l'impegno a portare entro la fine del 2020 il progetto esecutivo all'approvazione della Giunta e a realizzare gli interventi entro il 2021 - si conclude - Vivere Cernusco seguirà con attenzione l'iter del progetto affinché i tempi siano rispettati. Lo riteniamo un impegno doveroso nei confronti dello sport cittadino e, soprattutto, nei confronti di una società come il Rugby Cernusco, tra le più attive e seguite della nostra città, che da troppo tempo aspetta risposte adeguate alle sue esigenze".

Insomma, un comunicato stampa che, se non fosse firmato, potrebbe certo sembrare stilato da una forza di opposizione...

Eleonora D'Errico