15 Marzo 2013

Un Cernusco rimaneggiato dimostra grande applicazione, sa soffrire quando è il momento e colpisce il cuore del Savorelli quando il tempo per rimediare è davvero ridotto all’osso. Prestazione di livello per i ragazzi di mister Giovannelli, vincenti in casa del Savorelli per 2 a 0. Tre punti che permettono di mantenere accesa la speranza di agguantare un posticino nei playoff. Obiettivo difficile, ma non impossibile. Tornando al match di domenica, i rossoblu sono scesi in campo con una formazione di emergenza a causa di numerosi infortuni che hanno affollato l’infermeria. Ma chi è stato chiamato per un posto da titolare ha risposto nel migliore dei modi, permettendo al Cernusco di non sembrare una squadra in difficoltà. Nel primo tempo si è registrato un sostanziale equilibrio. La prima palla gol l’hanno costruita i padroni di casa, ma il pallonetto di Biondo ha superato Crippa per poi toccare il palo esterno e perdersi sul fondo. Nei minuti finali della prima frazione sono stati, invece, i rossoblu a mettere la testa fuori dalla tana e rendersi pericolosi. Prima Cristarella da buona posizione ha calciato clamorosamente a lato e poi Cartasegna, sugli sviluppi di una ripartenza, ha pareggiato il conto dei pali. Nella ripresa l’equilibrio tra le due formazioni faceva pensare che ci si stesse avviando verso un pareggio a reti bianche che avrebbe premiato entrambe le squadre. Invece, a dodici minuti dal termine, l’estremo difensore del Savorelli ha combinato la classica frittata. La conclusione da fuori area di Sfameni non è sembrata irresistibile, ma il portiere non è riuscito a trattenere la palla che è scivolata in rete per l’inaspettato 0 a 1. Nei minuti che sono rimasti da giocare i padroni di casa hanno provato a riversarsi nella metacampo cernuschese nel tentativo di raddrizzare il risultato con la logica conseguenza di lasciare scoperto il fianco al contropiede. E al 92° è arrivato anche il raddoppio. Cartasegna la mente e Cristarella il braccio armato. Il primo ha sfornato l’assist, il secondo ha infilato Cordoni, questa volta incolpevole. Un successo che ci voleva davvero per un Cernusco che ultimamente era sembrato piuttosto appannato rispetto a quello di inizio stagione. Ora servirà dare continuità ai risultati. A partire dal match casalingo di domenica quando sulla sponde della Martesana arriverà il fanalino di coda Crespi Morbio.    

Prima Cat. Gir. L 

I RISULTATI

Sporting L&B Peschiera-Calvairate 2-2; Savorelli-Cernusco 0-2; Città di Segrate-La Spezia 2-3; Crespi Morbio-Nuova Acop Zelo 0-5; Vidardese-Palazzo Pignano 1-2; Frog Milano-Pantigliate 1-1; Real Qcm 2003 -Polisportiva Sordio 1-0; Centro Schuster-Villatavazzano 1-2.

LA CLASSIFICA

La Spezia 51; Città di Segrate 44; Sporting L&B Peschiera Borromeo 39; Calvairate 33; Polisportiva Sordio 32; Real Qcm 2003 31; Frog Milano 29; Cernusco 28; Nuova Acop Zelo 27; Savorelli, Villatavazzano e Centro Schuster 22; Pantigliate 20; Palazzo Pignano 19; Vidardese 16; Crespi Morbio 13.