01 Dicembre 2017

asso falso del Sundeck Yacht Pallavolo Cernusco che alla terza trasferta consecutiva, questa volta in casa del Missaglia, si deve arrendere per 3 a 1. Le bluarancio si sono presentate all’appuntamento con qualche defezione di troppo per potere essere altamente competitive. A questo si deve aggiungere anche una concentrazione piuttosto difettosa nelle prime battute del match. Con queste premesse il primo set è scivolato via, a vantaggio delle padrone di casa che hanno chiuso i conti con un facile 25 a 17.
Nella seconda frazione però Cernusco ha tirato fuori tutto l’orgoglio che possiede, decisa a vendere molto cara la pelle e così hanno rimesso in piedi l’incontro, conquistandola con il parziale di 22 a 25. Lo sforzo prodotto però non riesce a essere profuso nel set successivo dove Missaglia ha davvero gioco fin troppo facile e lo chiude per 25 a 15. Nuovamente combattuto il quarto periodo che però registra una serie di errori davvero evitabili da parte delle tigrotte. E in un set punto a punto, per giunta tiratissimo ai vantaggi, certe sbavature si pagano. Le padrone di casa mettono palla a terra in maniera definitiva sul 29 a 27 e partita che va in archivio. Top scorer è risultata Greta Perquis (nella foto), con 19 punti.
Tutto sommato una sconfitta meritata che non può essere motivata solamente con le assenze. La squadra per tutta settimana ha provato situazioni di gioco che sul campo sono state messe in pratica davvero raramente: nel secondo set e a tratti nell’ultimo. Inoltre in ogni frazione ci sono stati almeno una quindicina di errori non forzati che difficilmente possono permettere di portare a casa un risultato positivo. Ora comunque serve resettare immediatamente il tutto e ritornare a concentrarsi per riprendere il cammino positivo, a partire dal match interno di domani, sabato 2 dicembre contro le bergamasche del Clivati.