18 Maggio 2018

Erano oltre 150 le persone che lo scorso giovedì sera hanno riempito la sala conferenze dell’Enjoy Center per assistere alla quinta edizione di “Bravo nello sport... Bravo nella vita”. Ideata da Gianluigi Frigerio, in collaborazione con Enjoy Sport e Asd Promo Sport, la manifestazione vuole premiare concretamente  i giovani sportivi che nel corso dell’anno hanno dimostrato di essere particolarmente “bravi”, grazie a passione, impegno, educazione e spirito di squadra. «Abbiamo creato “Bravo nello sport... Bravo nella vita”» ha spiegato Frigerio, «perché lo sport educa, ha un ruolo sociale e formativo che merita di essere sostenuto e valorizzato».
Riconoscimenti sono stati dati a Promosport, Enjoy, Polisportiva Aso, Testudo Pugilato, Dasa Sport Cernusco, Tennis e Atletica Cernusco. A consegnare i premi, oltre allo stesso Frigerio, anche l’assessore allo Sport Grazia Vanni, Andrea Guffanti di Enjoy Sport, il professore Maurizio Fioravanti e i presidenti e gli allenatori delle varie associazioni. «Lo sport a Cernusco sul Naviglio è un fiore all’occhiello grazie a famiglie, giovani e associazioni, ma non solo» ha ricordato Gianluigi Frigerio. «In città l’iniziativa sociale e sportiva ha sempre più successo e prestigio anche grazie ai negozi e alle imprese locali che lo promuovono».
Di seguito ecco i nomi dei premiati: per l’atletica, Carolina e Camilla Cesi, gemelle di 19 anni; per Promo Sport, Leo Pruner; per il Tennis Cernusco, Emma Pastori; per l’Aso Cernusco, Daria Sabia e Sofia Meroni, pallavoliste rispettivamente classe 2001 e 2002; per Testudo Pugilato, Francesco “Rocky” Latanza, 16 anni; per Dasa Sport Cernusco, invece, un premio speciale poiché in due mesi hanno  già tesserato 50 top runner.