15 Settembre 2023

Per gli appassionati di fotografia l’appuntamento da non perdere è quello di sabato 30 settembre. Quel giorno, infatti, il circolo Carpediem organizza la decima edizione della maratona fotografica, occasione ideale per socializzare in un clima disteso e divertente dove la competizione è lontana dall’agonismo e diventa uno spunto per allargare conoscenze e competenze in questo campo.
Durante la giornata i partecipanti riceveranno 4 temi e dovranno scattare delle foto che siano attinenti. I temi saranno divulgati a partire dalle 10, ogni 2 ore attraverso il sito o tramite whatsapp. Gli scatti potranno effettuarsi fino a mezzanotte. In seguito ogni concorrente dovrà consegnare una sola foto per ciascun tema, inviandole entro martedì 3 ottobre attraverso un’apposita pagina web. Una giuria composta da tre professionisti del settore effettuerà le selezioni analizzando le foto tutte in maniera anonima, attribuendo punteggi che formeranno quattro singole classifiche per poi formare quella complessiva. Sono previsti premi per i primi tre, nonché per i vincitori di ogni singolo tema.
Per tutta la durata della manifestazione (patrocinata dal Comune) il circolo fotografico Carpediem sarà presente in piazza Matteotti per supportare i partecipanti ai quali è chiesto un contributo di 25 euro  (20 per i minorenni che dovranno essere accompagnati da un adulto, e solamente 5 nel caso di iscrizione entro il 22 settembre). Per ulteriori dettagli sul regolamento, sull’elenco dei premi e per altre informazioni consultare il sito https://maratona.carpediemfoto.org/.