20 Ottobre 2017

La sconfitta non poteva neppure essere messa in preventivo. Alla festa dei 50 anni della Libertas Pallacanestro Cernusco, la prima squadra (che milita nel campionato di serie C gold) doveva vincere  assolutamente per non rovinare un’atmosfera fino a quel momento meravigliosa. E così è stato. I bufali hanno superato la Sanse Cremona per 71 a 47, in una partita esaltante. Sono così tre i successi della compagine allenata da coach Gandini, su quattro gare disputate, che la pone nel gruppone al secondo posto, formato da altre tre squadre, alle spalle della cosiddetta “lepre” Ju.Vi. Cremo.
Facendo un passo indietro e tornando ai festeggiamenti per un compleanno davvero speciale, è stato davvero bello vedere sfilare prima del match tutte le squadre giovanili biancorosse, ragazzini che sognano un giorno di poter calcare parquet prestigiosi, ma anche solamente potere esordire nella prima squadra cernuschese. Presenti anche quattro sindaci che hanno amministrato Cernusco in questo periodo. Paolo Frigerio, Daniele Cassamagnaghi, Eugenio Comincini ed Ermanno Zacchetti, insieme a Giovanni Farina (presidente Anffas onlus Martesana) hanno formato un quintetto di assoluto prestigio.
Il fine settimana ha registrato invece risultati altalenanti per quanto riguarda il settore giovanile. Davvero bene l’Under 15 regionale che ha asfaltato l’Assigeco Casalpusterlengo per 125 a 31 (Zatti 22 punti). Senza partita anche il match dell’Under 13 regionale che hanno superato la Rosa Basket per 12 a 129. È andata invece male all’Under 14, sconfitta in casa dall’Olimpia Milano per 56 a 63 così come l’Under 18 battuta dalla Pallacanestro Varese, ma in trasferta, per 79 a 68.