08 Luglio 2022

Sciolte tutte le riserve, il sindaco Ermanno Zacchetti ha ufficializzato i sette nomi che comporranno la sua nuova giunta. Si tratta di quattro uomini e tre donne; due le conferme, Daniele Restelli e Nico Acampora che si scambiano i gradi di vice sindaco, 5 new entry. Ecco nel dettaglio le deleghe.
Nico Acampora (Lista Zacchetti), vicesindaco: Istruzione, Progetto Terzo Istituto Comprensivo, Politiche Giovanili, Peba.
Giorgia Carenzi (Pd): Servizi Sociali, Politiche del Lavoro, Salute e Benessere, Rapporti con le Associazioni, Polizia Locale e Protezione Civile.
Paola Colombo (Pd): Comunicazione, Valorizzazione Beni Storici, Commercio e Attività Produttive, Attrattività Turistica, Servizi Civici, Digitalizzazione.
Debora Comito (Cernusco Possibile): Ecologia, Progetto Filanda, Cooperazione Internazionale, Pari Opportunità, Legalità e Trasparenza, Strumenti di Partecipazione Civica.
Marco Erba (Lista Zacchetti): Cultura ed Eventi, Biblioteca, Risorse Umane, Tutela degli animali.
Alessandro Galbiati (Pd): Lavori Pubblici, Viabilità, Ciclabilità, Trasporti Pubblici, Parcheggi.
Daniele Restelli (Cernusco Possibile): Ambiente, Gestione del Verde, Agricoltura, Plis, Transizione Energetica, Progetto ‘Centro del Riuso’, Patrimonio ed Edilizia Residenziale Pubblica, Decoro Urbano.
Assegnata, inoltre, una delega consigliare a Carlo Assi per il Progetto di Rigenerazione di Villa Alari. Tutti i dettagli nel numero di inFolio, in distribuzione venerdì 15 luglio.