17 Gennaio 2022

MILANO - C’è un arresto per il tentato omicidio avvenuto la sera dell’8 gennaio in piazza Monte Falterona, nel quartiere San Siro a Milano. La polizia ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 51enne già noto alle forze dell’ordine. Quella sera furono esplosi alcuni colpi di arma da fuoco, alla presenza di un folto numero di persone che si trovava in strada, ai danni di un egiziano 26enne, colpito alla zona femorale e ricoverato d’urgenza all’ospedale San Carlo.

Le indagini, condotte dagli agenti della Seconda sezione della Squadra Mobile di Milano, hanno consentito di accertare gravi indizi di colpevolezza sul conto dell’indagato che, dopo aver sparato ad altezza uomo, è fuggito a bordo di una vettura utilitaria insieme a due complici. Le telecamere di videosorveglianza pubbliche e private e le testimonianze di alcuni presenti sono risultate preziose agli investigatori che hanno chiuso il cerchio attorno al 51enne. L’uomo è stato rintracciato in un appartamento in zona Isola, a Milano, ospite di un amico che, per averlo aiutato, ora è indagato per favoreggiamento personale.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi, coordinati dal pubblico ministero titolare delle indagini, necessari per definire il contesto in cui è maturato il tentato omicidio, verosimilmente riconducibile a un conflitto legato allo spaccio di droga, tra gruppi contrapposti che frequentano la zona di San Siro.