01 Giugno 2022

La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura, nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai reati predatori, ha indagato due algerini di 43 e 47 anni, irregolari e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di numerosi furti a bordo di auto, utilizzando la tecnica della cosiddetta gomma bucata.
Gli agenti della Seconda Sezione Criminalità Straniera della Squadra Mobile, da giorni erano sulle tracce di due persone e hanno preparato un appostamento in via Traiano dove erano stati segnalati diversi furti su auto in sosta. Le immagini del circuito di videosorveglianza di uno stabile avevano ripreso la sequenza delle fasi di un furto avvenuto nei giorni precedenti, in cui due uomini, dopo aver tranciato con un coltello la gomma di un veicolo, hanno rubato un notebook e un trolley ai danni di un ignaro autista alle prese con la sostituzione dello pneumatico.
E i due sono tornati in azione, proprio in via Traiano, bucando in rapida sequenza le gomme di due auto, attendendo poi i conducenti che, nel tentativo di riparare il danno subito, avrebbero evidentemente avuto lo stesso trattamento. A quel punto, però, i poliziotti della Mobile sono entrati in azione e li hanno fermati, accompagnandoli in Questura per procedere alla loro a identificazione. Il 47enne, inoltre, risultava essere censito nella banca dati della Polizia di Stato con 41 identità differenti.