07 Gennaio 2022

Che nel 2022 ci sarà un aumento delle bollette del gas è risaputo. Ma al momento è un prestino trovarsi rincari anche del 400%. A denunciare la situazione è Martesana Confedilizia, che chiede, per voce del suo presidente Francesco Lenzerini alle istituzioni locali, e in particolare ai Comuni, «di attivare un osservatorio per monitorare l’erogazione del servizio pubblico essenziale come quello del gas, anche perché non è facile poter interagire e dialogare con i vari gestori che molto spesso non hanno neppure un ufficio fisico sul territorio».
Secondo Confedilizia: “Gli aumenti esorbitanti, non è solo per il costo del gas, ma anche per una abnorme e ingiustificata stima dei consumi, anche per i contatori di ultima generazione per i quali la stima non serve, in quanto il gestore può rilevare i consumi effettivi in tempo reale con la lettura da remoto o a distanza”.
Lenzerini conferma che, come Martesana Confedilizia, si stanno già attivando : «Stiamo contestando ai vari gestori le bollette anomale, chiedendo storni immediati, e soprattutto stiamo preparando un esposto all’autorità garante Arera, raccogliendo le segnalazioni degli utenti. Chi ritiene di essere vittima di una pratica commerciale scorretta per l’utenza della propria casa o condominiale, può telefonare a Confedilizia Martesana al numero 02.92271777 oppure può scrivere una mail all’indirizzo: info@confediliziamartesana.it».