29 Novembre 2022

SESTO SAN GIOVANNI - Due uomini di 42 e 43 anni, residenti nel torinese, sono finiti in manette . I carabinieri di Seregno li hanno fermati nell’ambito di un’attività di contrasto al fenomeno delle truffe nei confronti degli anziani e sono stati trovati in possesso di oltre 1 chilo di marijuana.
Questi i fatti. Una pattuglia in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile, mentre percorreva la S.S. 36 in direzione di Milano, ha notato due individui sospetti a bordo di una Nissan Juke che procedeva a forte velocità. Ed era dello stesso colore di un veicolo monovolume che poco prima era stato segnalato quale mezzo di fuga di due truffatori che avevano appena tentato un colpo. Insospettiti, hanno cercato di non perdere di vista la Nissan che intanto, giunta a Sesto San Giovanni, si era immessa sull’autostrada A4 in direzione di Torino. Al contempo è stato richiesto l’intervento in supporto di altre pattuglie.

A intercettare il mezzo all’altezza di Marcallo con Casone è stato un equipaggio del radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni. La perquisizione del veicolo ha permesso di trovare dentro una busta gialla della spesa, un grosso pacco in cellophane contenente 1 chilo di marijuana. I due, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e, il secondo, anche per reati contro la persona e in materia di armi, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e traffico di stupefacenti e portati in caserma a Seregno per gli accertamenti del caso. Convalidato l’arresto, il 42enne è stato rimesso in libertà, mentre il 43enne sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. I due andranno a giudizio il 6 dicembre.