02 Settembre 2022

BRIOSCO – I carabinieri controllano una vettura ferma alle due di notte a bordo strada, con una coppia al suo interno, e spuntano 5 grammi di cocaina , 17, di hashish e una pistola, in seguito rivelatasi una scacciacani priva del tappo rosso, modello Bruni p4 calibro 8 con 8 colpi nel serbatoio.

Il fatto è avvenuto a Briosco, in via XI Febbraio e a operare sono stati i militari della stazione di Giussano, durante un ordinario servizio di pattugliamento del territorio. Gli uomini dell’Arma hanno notato la Peugeot 208 e, insospettiti, hanno deciso di identificare gli occupanti. Si trattava di un 44enne residente a Lissone, nullafacente, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, e una 29enne di Lainate anch’essa nullafacente e già nota per uso di sostanze stupefacenti, invasione di edifici, truffa .

Il loro “curriculum” e il loro atteggiamento decisamente alterato, ha convinto i carabinieri a vederci più chiaro ed è scattata una perquisizione che ha portato al rinvenimento della droga, confezionata, in vari involucri, e l’arma che l’uomo nascondeva all’altezza della cintura dei pantaloni. La coppia è stata accompagnata in caserma dove è stata denunciata per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, nei confronti dell’uomo, è scattata un’altra denuncia perché si rifiutato di sottoporsi all’accertamento per rilevare la presenza di droga e per porto di oggetti atti a offendere e guida con patente sospesa. Infine, fermo amministrativo del veicolo, risultato di proprietà di suo padre di lui.