19 Ottobre 2021

CARUGATE - I filmati delle videocamere a circuito chiuso sono degni di un telefilm americano. Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 ottobre, un commando formato da   6 persone è entrato all’interno del centro commerciale Carosello di Carugate, sfondando una delle entrate principali, a bordo di un furgone che hanno utilizzato una seconda volta come ariete per mandare in frantumi la vetrina dell’Apple Store. E una volta al suo interno hanno fatto razzia di computer, tablet e cellulari. Un colpo che ha fruttato davvero tanto.


La cifra ufficiale non è data a sapersi, ma si aggirerebbe intorno ai 50mila euro. D’altronde la merce prelevata sono tutti dispositivi elettronici di pregevole fattura. I malviventi, una volta arraffata la refurtiva, hanno abbandonato il furgone nel centro commerciale e sono scappati a piedi. All’esterno avevano sicuramente un altro mezzo per per la fuga.
Una volta scattato l’allarme, sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri della compagnia di Pioltello che hanno dato il via alle indagini. Per prima cosa sono stati prelevati i filmati di tutte le telecamere per ricostruire i movimenti dei malviventi e cercare qualche indizio che potrebbe tradirli.