14 Giugno 2022

GIUSSANO - Salvata mentre il compagno l’aggrediva, grazie alla segnalazione di una vicina di casa. I carabinieri giunti sul posto, in una palazzina di Giussano, hanno sentito le urla disperate e hanno subito intuito la gravità della situazione. Salite di corsa le scale, hanno raggiunto un appartamento al primo piano dove, trovando la porta aperta, hanno fatto irruzione.
E si sono imbattuti in un uomo intento a bloccare sul letto una donna, tenendole entrambe le braccia e impedendole di muoversi. L’aggressore è stato subito fermato mentre la vittima, una 23enne albanese da poco in Italia, con graffi sul volto e sul collo e un occhio tumefatto, è stata subito soccorsa. La giovane ha raccontato di una discussione con il compagno e la madre di lui, anch’essa presente in casa, degenerata poi in un’aggressione, durante la quale l’uomo, non nuovo a questi episodi, l’aveva ripetutamente picchiata con violenti schiaffi al volto e percosse sul resto del corpo.
La ragazza è stata portata all’ospedale per le cure del caso e dimessa con 7 giorni di prognosi. L’aggressore, invece, è stato arrestato per maltrattamenti contro conviventi e lesioni personali ed è stato portato in carcere.