05 Gennaio 2022

MILANO - È sospettato di aver messo a segno ben 14 rapine con lo stesso modus operandi. A finire in manette è stato un 52enne italiano con precedenti penali specifici, che dovrà rispondere del reato di rapina aggravata. Nel pomeriggio di lunedì 3 gennaio l’uomo stato notato in via Mille Lire dagli agenti della Squadra Mobile, mentre si dirigeva all’interno di un supermercato per poi uscire in tutta fretta dopo pochi minuti. L’uomo è risalito in auto e si è allontanato altrettanto rapidamente.

Nel frattempo i poliziotti sono venuti a conoscenza che nel supermercato si era appena compiuta una rapina e si sono messi all’inseguimento del sospettato, che è stato fermato pochi minuti più tardi mentre usciva da un bar. La perquisizione corporale ha permesso di rinvenire circa 600 euro, l’esatto importo della rapina appena avvenuta. Una scacciacani modello revolver, identica a quella utilizzata per mettere a segno il colpo, è stata invece rinvenuta dagli agenti dietro una fioriera del bar dove l’arrestato si era recato.

Le indagini della Squadra Mobile di Milano hanno avuto origine dai risultati investigativi forniti dai poliziotti dell’Ufficio Statistiche e Analisi Criminale della Divisione Anticrimine della Questura di Milano che sono riusciti a isolare almeno 14 eventi di rapina portati a segno in città con lo stesso metodo. Da qui l’ipotesi che possa essere lui il responsabile.