21 Gennaio 2022

MONZA - Ore da dimenticare per i residenti in via Valosa di Sopra a Monza, che nelle scorse notti hanno assistito a una vera e propria spedizione punitiva con sfondo un noto bar. Spranghe, coltelli, tentativi di investimento che si sono conclusi con sette persone ferite e portate all'ospedale. E sarebbe finita probabilmente peggio se sul posto non fossero intervenute le forze dell'ordine, allertate dai cittadini.
Ad attendere gli operanti, uno scenario pazzesco, con un nutrito gruppo di ragazzini, alcuni dei quali con vistose ferite, tanto da essere necessario l’intervento di due autolettighe per assicurare il trasporto di sei feriti agli ospedali di Monza e Cinisello Balsamo, dove sono state riscontrate gravi lesioni, un trauma cranico, la frattura del dito di una mano, la lesione di un tendine, la frattura del setto nasale, diverse ferite lacero contuse, con prognosi di 35 giorni per 2 delle vittime, nonché  di 20, 10, 7 e 5 giorni per le restanti, con ricovero di una persona che si trova tuttora in ospedale.
Le indagini hanno raccontato di una spedizione punitiva, in cui sono risultate coinvolte moltissime persone e premeditata dagli aggressori che si sono recati sul posto dopo essersi procurati spranghe e coltelli. Dai controlli, inoltre, è emerso che il gestore del bar era all’interno del locale anche se avrebbe dovuto trovarsi in isolamento per la pandemia. L’esercizio commerciale è stato chiuso e le attività sospese per 30 giorni.