21 Luglio 2022

CARATE BRIANZA - A fine giugno, dopo aver tamponato un’altra autovettura, si era dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce. I carabinieri di Carate Brianza però non hanno desistito e nei giorni scorsi hanno arrestato il responsabile, un 49enne albiatese già noto alle forze dell’ordine. Per lui le accuse sono di lesioni personali colpose e omissione di soccorso. La misura cautelare è stata eseguita sospendendo la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali ai quali l’uomo era già .

Questi i fatti. Il 25 giugno l’uomo, mentre si trovava a bordo della propria Mercedes Classe E aveva tamponato una Bmw condotta da un medese 46enne che aveva a bordo i suoi due figli di 12 e 15 anni. In un primo momento l’uomo si era fermato ma poi, appresa l’intenzione dell’altro automobilista di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, si era dato alla fuga senza a sincerarsi delle condizioni delle altre persone coinvolte che, nella circostanza, avevano riportato fortunatamente solo qualche giorno di prognosi per qualche lieve lesione.

Il medese aveva fornito ai carabinieri soltanto due dei sette caratteri che componevano la targa. I successivi approfondimenti dell’Arma hanno poi permesso di risalire all’indagato, risultato altresì privo di patente poiché scaduta da più di dieci anni e con la propria auto priva della copertura assicurativa. Tali accertamenti sono stati eseguiti anche con la collaborazione della polizia locale che, per avere un riscontro all’ipotesi investigativa, dietro indicazione dei militari, aveva fermato la Mercedes per un controllo apparentemente casuale.