25 Novembre 2021

CASSINA DE’ PECCHI - Quattro autrici, quattro libri, quattro generi letterari differenti: questo è #qualcosadelgenere, evento in programma a Cassina de' Pecchi sabato 27 novembre, nell'ambito delle iniziative organizzate dall'assessorato alle Pari opportunità per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
La parità di genere passa anche dai libri, questo il messaggio di un progetto che vede coinvolte Stefania Cassetta, Melissa Ceccon, Chiara Gheza e Elisabetta Garbarini, tutte autrici della casa editrice Bookabook, che hanno creato questo progetto, facendo della diversità il loro cavallo di battaglia, un mini booktour per parlare di libri, scrittura, donne e parità di genere.
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo, il cui bando "Per il libro" ha visto la partecipazione di associazioni cassinesi che si sono aggiudicate un contributo economico con il progetto Mens sana in corpore sano che si pone l'obiettivo di diffondere l'amore per la lettura. Appuntamento con #qualcosadelgenere alle ore 17, presso il Piccolo Teatro della Martesana in via Trieste