16 Settembre 2022

La festa di Carugate, che viene sempre celebrata la terza domenica di settembre, quest’anno diventa più grande, da venerdì 9 settembre a domenica 9 ottobre. Il Festone ha una doppia anima: non solo quella religiosa di Santa Marcellina ma è anche un’occasione per cimentarsi nella creazione di addobbi per le proprie case. I colori sono legati al rione di appartenenza.
“Oggi abbiamo l’occasione per tornare a vivere come comunità le tante iniziative che contraddistinguono l’ormai tradizionale settembre carugatese, ancor più significative e preziose dopo gli ultimi due anni che hanno profondamente segnato la nostra città”, commenta il sindaco Luca Maggioni. “La speranza è che possa essere il vero avvio di una stagione capace di lasciare definitivamente alle spalle gli anni difficili e guardare con più ottimismo al futuro”. Nel programma dell’edizione 2022 spicca “JazzMi Around”, domenica 9 ottobre, per la chiusura dei festeggiamenti a ritmo di musica.
“Come Amministrazione vogliamo esprimere il nostro ringraziamento agli uffici comunali e a tutte le realtà, associazioni, enti e gruppi che hanno messo a disposizione le loro energie per creare una manifestazione che, siamo sicuri, non tradirà le aspettative dei nostri concittadini”, aggiunge il consigliere delegato a Commercio e iniziative ed eventi sul territorio, Luca Tresoldi. Gli eventi più importanti sono in calendario domenica 18 e lunedì 19 settembre, con degustazioni in Villa Gallerani, spettacoli culturali, la visita dell’arcivescovo di Milano, la tradizionale processione per le vie della città e uno spettacolo di fontane danzanti, davvero da non perdere.