06 Maggio 2022

SEREGNO - Attimi di paura e tensione a Seregno quando un 23enne al volante ha tentato di eludere un controllo dei carabinieri con una spericolata fuga nel traffico. I militari della radiomobile di Seregno hanno incrociato in via Colzani una Polo condotta da una persona dai tratti nordafricani che, notata la gazzella, ha intrapreso un’andatura di marcia più sostenuta, pur cercando di non destare troppo sospetto.

Gli uomini dell’Arma hanno però deciso di seguirlo per effettuare un controllo ma il nordafricano ha accelerato improvvisamente. Attivati i lampeggianti e la sirena, i carabinieri si sono messi all’inseguimento dell’auto che ha aumento ancora di più la velocità attraversando incroci e rotatorie senza dare precedenze e senza alcun riguardo per i pedoni che stavano attraversando la strada e che facevano appena in tempo a togliersi dalla traiettoria di corsa del mezzo.

Durante la corsa folle non è passato inosservato il lancio di un fazzoletto bianco dal finestrino. In via San Carlo, la fuga è stata interrotta da una coraggiosa manovra della gazzella che, tagliando la strada alla Polo, è riuscita a bloccarla. Scesi di corsa dall’autovettura, i militari hanno braccato il fuggitivo prima ancora che potesse provare a scappare a piedi. Poi hanno recuperato il fazzoletto e dentro hanno trovato tre dosi di cocaina. Il giovane, un cittadino marocchino, celibe disoccupato con precedenti specifici tra i quali un arresto eseguito dai carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno lo scorso dicembre, è stato tratto in arresto ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’indomani, dopo l’udienza di convalida e il contestuale giudizio direttissimo, lo stesso è stato collocato agli arresti domiciliari in una casa di Muggiò.