28 Giugno 2022

DESIO - Controlli intensificati nel fine settimana da parte dei carabinieri della Compagnia di Desio per contrastare il fenomeno della cosiddetta “Mala Movida”. L’attenzione, concentrata sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, ha dato i suoi risultati
A Desio, un 29enne marocchino, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di oltre 21 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi. Lo straniero è stato notato dai militari della locale stazione a bordo della sua auto, intento a contare una blocco di banconote, poi rivelatosi essere il bottino di un’attività di spaccio. Quando ha visto i militati, l’uomo ha occultato la droga all’interno di un marsupio, a sua volta nascosto sotto il sedile. Arrestato e processato per direttissima, per lui sono arrivati gli arresti domiciliari.
A Varedo invece, gli uomini dell’Arma hanno arrestato un 55enne italiano residente a Senago e un marocchino 21enne. I due sono stati fermati in auto per un controllo. Davanti all’alt, l’extracomunitario che era al voltante ha tentato una vana risultata fuga, poiché raggiunto a Bovisio Masciago. Chiara la ragione del tentativo di sfuggire all’identificazione: a bordo del mezzo vi erano 10 dosi di cocaina nonché quasi mille euro, frutto di precedenti vendite. Anche a casa del 55enne, luogo in cui vive anche il  cittadino marocchino, sono stati trovati altri 20 grammi di cocaina ed oltre un chilo di hashish. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.