23 Marzo 2023

SEREGNO - Nonostante le violenze era tornata con lui, convincendosi di amarlo e sperando che la situazione potesse cambiare. Invece lui non era affatto cambiato, anzi, e alla fine la vittima, una donna di 42 anni, è finita in ospedale, con un trauma cranico e la frattura delle ossa nasali. Una nuova brutta storia di violenza arriva dalla Brianza, dove lo scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Seregno sono intervenuti in un’abitazione in centro dove una donna in forte stato di agitazione aveva appena chiamato il 112 per chiedere aiuto.
All’arrivo dei militari, è stata proprio la donna ad aprire: sul volto segni e tumefazioni da percosse. In particolare aveva il naso gonfio e un’evidente ferita che continuava a sanguinare. In casa, c’era anche il compagno, un uomo di 35 anni residente a Mariano Comense con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e falsità materiale nonché guida in stato di ebbrezza.
I carabinieri hanno fermato il 35enne e accompagnato la donna all’ospedale di Desio per accertamenti, ricostruendo quindi la vicenda. I due avevano già avuto una relazione, troncata dalla 42enne dopo i ripetuti comportamenti violenti dell’uomo Poi, durante il periodo natalizio, in un momento di debolezza la donna aveva deciso di riprendere la storia, ma già dopo qualche settimana i comportamenti di lui, anche a causa della frequente assunzione di cocaina, erano nuovamente degenerati in atti violenti, vessazioni fisiche e psicologiche, umiliazioni, schiaffi e pugni.
Dopo l’ennesimo episodio di violenza, la donna aveva deciso di allontanare l’uomo, ma convinta dalle insistenze di lui ad avere un ultimo appuntamento chiarificatore, si era persuasa a incontrarlo tra le mura di casa sua. L’ex compagno però, rifiutato dalla donna, ha chiuso la porta, tolto le chiavi e ha cominciato a picchiarla. Per fortuna la 42enne è riuscita a dare l’allarme, prima che lui le strappasse di mano il telefono