23 Giugno 2022

CESANO MADERNO - In sella a una bicicletta ha tentato di scippare due donne nel giro di pochi minuti. È accaduto a Cesano Maderno, nelle vicinanza di un supermercato. Il rapinatore, 23enne, nonostante si fosse sbarazzato della sua due ruote, è stato però fermato dai carabinieri e, una volta riconosciuto dalle vittime, arrestato.

La prima segnalazione alla centrale operativa è arrivata intorno alle 11.15 del mattino. La persona entrata nel mirino dello scippatore ai militari di essere stata affiancata da una bici bianca il cui conducente con mossa fulminea tentava con forza di strapparle la borsa senza riuscirci per la resistenza della donna. A quel punto il balordo si dava alla fuga. La vittima forniva anche una descrizione del suo aggressore.

A distanzi di pochi minuti, mente i carabinieri erano intenti nelle ricerche, giungeva un’ulteriore richiesta di intervento sempre nelle vicinanze del supermercato. Questa volta la vittima era un’anziana che era stata gettata a terra, per fortuna senza gravi conseguenze, ma era stata costretta a cedere la borsetta.  E anche lei descriveva il giovane in sella a una bici esattamente come l’altra donna. Gli uomini dell’Arma, anche grazie a questi preziosi contribuiti, riuscivano a rintracciare in zona lo scippatore che, nel frattempo, si era disfatto della bicicletta utilizzata, danneggiata nel corso del secondo episodio, e stava tentando la fuga, a bordo di un’altra due ruote rubata nel cortile di un’abitazione privata. Raggiunto e bloccato dai militari, veniva trovato in possesso del telefono cellulare appena asportato e degli 88 euro contenuti all’interno della borsa dell’anziana vittima. Per lui manette ai polsi