31 Ottobre 2023

MILANO – Stava tornando a casa alle due di notte, a bordo del suo scooter, quando in via Sebenico, all’angolo con via Volturno, il tragico scontro con una vettura. Sul posto si sono portate subito due ambulanze e un’automedica, ma le condizioni di Roberto Jalal Petagna, 42 anni, sono subito risultate gravissime. Trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, è spirato poco dopo esservi giunto. Petagna lascia una figlia di soli 7 mesi e la compagna Petra. I suoi amici più cari si sono subito attivati per non lasciarle sole e hanno organizzato una raccolta fondi per poter far fronte alle difficoltà economiche che in questi casi rischiano di diventare montagne insormontabili.

Il 42enne era laureato in Economia alla Bicocca e gestiva il Pub24, in via Borsieri. La sua esperienza in questo settore era notevole e nel 2016, dopo aver operato anche nel settore del turismo, organizzando viaggi con destinazione il Marocco, con un socio aveva rilevato il Mirò Bistrot Café in corso Buenos Aires. Dal 2020, però, era tornato a occuparsi proprio del Pub24, locale in cui aveva lavorato fin dai tempi dell’università, in cui era cresciuto e dove avev avuto modo di farsi conoscere da tutto il quartiere e non solo.

Chiunque volesse contribuire alla campagna di crowdfunding aperta per aiutare la sua famiglia, questo è il link: https://www.gofundme.com/f/per-la-figlia-di-roberto-jalal-petagna?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=chat&utm_source=whatsApp