18 Giugno 2021

A tre settimane dalla conclusione di Giovani&Giornalismo, il progetto di educazione al giornalismo ed educazione civica del nostro giornale, condividiamo con voi il video di presentazione, mostrato a studenti, sponsor, amministratori durante l'evento di chiusura.

Il 4 giugno, infatti, contemporaneamente all'uscita del giornale interamente scritto dagli studenti dell'Istituto Machiavelli di Pioltello (nelle cui seconde è stato portato avanti il progetto), presso il Ristorante Bottega Verace di Peschiera sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e premi speciali agli studenti più meritevoli. 

Un momento emozionante, che ha sancito la fine di un percorso intenso, durante il quale i ragazzi hanno imparato a scrivere articoli, intervistando e incontrando le diverse personalità del territorio che si occupano del tema della violenza di genere (tema di educazione civica scelto dalla scuola). 

Con questo video abbiamo voluto mettere in risalto il signifcato che i tre mesi hanno avuto per tutti: non solo formazione, ma educazione e crescita, di tutte le persone coinvolte. 

Buona visione.