14 Aprile 2021

Oggi è il grande giorno. Finalmente, i primi pezzi scritti dai ragazzi dell'istituto Machiavelli di Pioltello che stanno partecipando al progetto Giovani&Giornalismo sono stati messi online sulle pagine social di inFolio. Non vi resta che leggerli e scegliere il vostro preferito. Come? Semplicemente mettendo “like” alla foto dell’articolo che reputate più meritorio, pubblicati sulla nostra pagina facebook. Gli articoli li potete trovare anche qui, nella fotogallery

E ora qualche informazione in più. Da oggi per 4 settimane i ragazzi scriveranno un articolo su un tema che di volta in volta sarà suggerito da uno degli sponsor che sta sostenendo il progetto. Ringraziamo Falegnameria Ciemme Costruzione Porte Infissi Tapparelle e Monica Boschiroli per il titolo scelto questa settimana: “Donne e lavoro: i mestieri femminili più diffusi in Italia”.

Se parteciperete alle votazioni tutte le settimane, potreste essere "il fortunato" ad avere un riconoscimento messo a disposizione dagli sponsor. Ma, soprattutto partecipando renderete ancora più importante il percorso dei ragazzi, che non aspettano altro che essere letti da veri lettori di un giornale.

Di seguito qualche semplice regola:

1 . per partecipare dovete essere iscritti alle pagine facebook e istagram di inFolio

2 . per votare su facebook dovete solo mettere "like" al vostro articolo preferito

3 . potete votarne anche più di uno

4 . condividete e fate votare: più siamo, più i ragazzi avranno la possibilità di mettersi davvero in gioco.