18 Giugno 2021

Non solo ristrutturazione e ampliamento dell’area cani di via Neruda, ma anche riqualificazione del parco dell'Esagono con la realizzazione di un'area multisport con la creazione di un campo da beach volley e uno da bocce, in maniera da venire incontro sia alle esigenze dei giovani che di quelle degli anziani, per una spesa che si aggira sui 66.500 euro.

Il primo sorgerà proprio accanto dell'ex orto botanico. Uno spazio chiaramente in sabbia con sponde in plastica riciclata una rete di protezione parapalloni perimetrale alta 5 metri e interamente recintato. All’esterno saranno posizionate alcune panchine ed è prevista una nuova linea di illuminazione che permetterà di dotare il campo di due pali conici da 8 metri e un doppio corpo illuminante.

Il campo da bocce, invece, sarà posizionati tra il campo da basket e la ludoteca l’Esagono e avrà dimensioni regolamentari (28 metri di lunghezza, 4 metri di larghezza). Il fondo sarà in erba sintetica in modo da evitare problemi di avvallamenti provocato dall’impatto delle bocce. Sul lato corto, dove verranno lanciate le bocce,  sarà posizionato un bilancino paracolpi con struttura in ferro zincato, rivestito in gomma al neoprene per attutire i loro colpi. A completare la struttura ci sarà una recinzione perimetrale realizzata con rete in filo di ferro zincato e plastificato, corrimano e cancello di accesso al campo. Per rendere ancora più gradevole l’area, all’esterno è prevista l’istallazione di un gazebo con tavolo da picnic e panchine