13 Marzo 2023

La sezione peschierese di Fidas, in collaborazione con la piattaforma Treedom @fidGiovani Fidas  della Fidas Nazionale, ha deciso di dare il via a una iniziativa che unisce l’impegno sociale al pollice verde. Di cosa si tratta? Semplice:  piantare un albero e regalarlo a ogni ragazzo, di età compresa tra i 18 e 30 anni, che decide di avvicinarsi all’associazione e che compie la prima donazione di sangue.
La prima è stata la 20enne Giulia Maria che nei giorni scorsi ha ricevuto la pianta, che ha chiamato Felicità, in omaggio per il suo gesto. Queste le sue parole: «Vorrei ringraziare Fidas per l’albero Felicità, che avrà una nuova casa, un luogo dove mettere radici e crescere, una possibilità per aiutare coloro che vorranno ripararsi dai raggi del sole così come spero che il sangue donato possa dare speranza e nuova vita a qualcuno».
Fidas ricorda a tutti “che donare è un’opportunità per fare del bene a una persona che non si conosce: il padre, la figlia, la moglie, il nonno o l’amico di qualcuno. Un qualcuno che, a sua volta, aiuterà te quando ne avrai bisogno. Dona la speranza e una nuova possibilità pure tu”. E se poi ci si può prendere cura del pianeta con un semplice gesto, ancora meglio.