07 Dicembre 2018

Meglio tardi che mai. Nei giorni scorsi sono finalmente partiti i lavori per l’installazione di un nuovo gioco nel parco dei Piccoli Angeli nella frazione di San Bovio. Un intervento che era stato promesso da tempo dall’amministrazione comunale, ma che ha subito uno slittamento per questione burocratiche, legate all’assegnazione dei lavori.
Salvo imprevisti, nel giro di un paio di settimane la nuova attrazione ludica sarà utilizzabile dai bambini del quartiere. La gettata di cemento non è servita, visto che sarà utilizzata quella precedente, mentre sarà completamente rifatta la pavimentazione in gomma.
Nel pieno rispetto dell’abbattimento delle barriere architettoniche e di un reale spirito di integrazione, si tratta di un gioco inclusivo moderno che potrà essere utilizzato da tutti i bambini, anche quelli diversamente abili, visto che ci si potrà salire anche con una sedia a rotelle. Inoltre sarà dotato di appositi dispositivi sensoriali per permetterne l’utilizzo anche ai non vedenti. Il costo della realizzazione della nuova area giochi è di 86mila e 800 euro, di cui 25mila finanziati dalla Regione per l’acquisto del gioco inclusivo.