04 Gennaio 2023

Saranno due gli eventi che venerdì 6 gennaio chiuderanno di fatto le feste natalizie peschieresi.: il mattino la quinta edizione della corsa della Befana, nel pomeriggio una dolce merenda in Biblioteca con la Befana e il mercatino dei libri, il cui ricavato sarà donato in beneficenza. La mattina, a partire dalle 9, prenderà il via da Piazza Paolo VI la quinta edizione della tradizionale “Corsa della Befana”, organizzata dall’associazione Assieme, dal gruppo sportivo Zeloforamagno, dall'associazione Amici del terzo mondo e dalla comunità Pastorale San Carlo. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale. Ai primi 300 iscritti sarà garantita la calza della befana.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, ci si sposta nella biblioteca di via Carducci per una merenda insieme alla Befana. Sarà prevista un’animazione speciale e una serie di spettacoli per bambini a cura del Piccolo circo dei sogni, ma anche l’evento “Libri solidali”, i cui proventi verranno devoluti a Charity in the World, la onlus fondata dal peschierese Raffaele Brattoli, sempre in prima linea per aiutare le persone meno fortunate.

“Sarà un vero giorno di festa” spiega Stefania Accosa, vicesindaco con delega a Eventi e Cultura “rivolto ai bambini e non solo. Il nostro obiettivo è sostenere le associazioni e le loro proposte; con questo spirito di collaborazione possiamo realizzare numerosi eventi e di conseguenza maggiori occasioni per fare comunità, per far incontrare i cittadini e far vivere la nostra Peschiera”.