17 Gennaio 2020

Sabato mattina anche il sindaco Caterina Molinari era presente al mercato di via Matteotti per promuovere, come amministrazione comunale, la raccolta firme per appoggiare la proposta di legge regionale su caregiver. Ricordiamo che in Lombardia vivono circa 450mila caregiver, persone che dedicano la propria cura, energia e tempo a un familiare, nella maggior parte dei casi un anziano non più autosufficiente o una persona disabile.
Ma il primo cittadino ha approfittato dell’iniziativa tra la gente per scambiare quattro chiacchiere con i peschieresi, rendendoli partecipi delle novità che ci sono in cantiere e ascoltando le loro eventuali segnalazioni.
«È stata una mattina di incontri, durante la quale ho avuto il piacere di parlare con tanti cittadini e ascoltare i bisogni della nostra città» ha spiegato il sindaco. «Inoltre, ho avuto la possibilità di aggiornare le persone che si sono fermate per chiacchierare con me sui lavori che in questi mesi sono stati avviati per costruire una nuova Peschiera Borromeo, come i cantieri per le manutenzioni di strade e marciapiedi, il proseguimento della pista ciclabile Peschiera-San Donato, le ristrutturazioni delle scuole e le nuove piantumazioni del verde».