19 Maggio 2023

Per il prossimo autunno i peschieresi che sono abituati a fare la spesa al mercato potrebbero avere nuove opportunità di acquisto. Da lunedì 15 maggio, infatti, per chi fosse interessato è aperta la possibilità di fare richiesta per la concessione dei posteggi liberi nei quattro mercati comunali di Zeloforamagno, Mezzate, Linate e San Bovio (quello di Bellaria è stato sospeso per la mancanza di operatori). Le domande possono essere presentate entro sabato 15 luglio.
È stato l’assessorato al Commercio e Attività Produttive ad attivarsi per dare seguito all’approvazione in consiglio comunale, avvenuta a gennaio, del nuovo regolamento riguardante, appunto, il commercio su aree pubbliche.
«Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere un bando che ha un obiettivo ben specifico: rilanciare i mercati del nostro territorio ricercando nuovi operatori, stante purtroppo la carenza attuale» ha commentato l’assessore Daniele Pinna. «È una criticità che andava affrontata, perciò intendiamo dare una risposta concreta. I mercati sono l’anima di un quartiere, una ricchezza non solo per chi ci lavora ma anche per chi li frequenta: spesso si rivelano un’opportunità di aggregazione. È quel fare comunità che vivacizza un territorio».