18 Luglio 2022

È stato necessario un breve inseguimenti, ma alla fine la polizia locale è riuscita a fermare e ad arrestare un rumeno 22enne senza fissa dimora, alla guida di una Peugeot 2008 rubata. Il ragazzo ha cercato la fuga perché trasportava droga (1 grammo di cocaina e 2 di hashish), 2.500 euro, quasi certamente proventi di precedenti vendite, e oggetti da scasso. 

La targa del veicolo, rubata il 4 luglio, inserita nell’apposita “black list” dei vigili e una volta scattata la segnalazione elettronica grazie alle telecamere posizionate nei varchi, una pattuglia si è immediatamente attivata per rintracciare il mezzo. L’uomo, non appena ha notato di essere seguito, ha cercato di allontanarsi e ha tentato di nascondersi all’interno di un parcheggio tra via della Liberazione e via Di Vittorio. Ma non è servito a nulla. I ghisa non l’hanno mai perso di vista e l’hanno bloccato. Lo straniero è stato fotosegnalato presso la tenenza di San Donato Milanese e da un controllo sui precedenti di polizia è emerso aveva numerose segnalazioni per reati specifici. A quel punto è stato condotto  presso il carcere di San Vittore, a disposizione del sostituto procuratore di turno.

Complimenti all’operato della polizia locale sono arrivati dal sindaco Augusto Moretti e dall’assessore alla Sicurezza Roberta Castelli. Quest’ultima ha dichiarato: “Un intervento che riconosce la prontezza e la capacità dei nostri agenti e che rende loro grande merito. Sempre attenti e operativi rendono il nostro territorio ogni giorno più sicuro. É un ulteriore intervento vincente che conferma l'ottimo operato che la polizia locale svolge a tutela dei cittadini".