16 Settembre 2022

Grande partecipazione e coinvolgimento, lo scorso fine settimana, per “Mangem in Strada”, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale di Peschiera Borromeo, in collaborazione con Pro Loco, Radio Active 20068 e il Distretto Commerciale “La via dell’Acqua e dei Mulini”.
Presenti anche numerose associazioni del territorio, “le cui sinergie – sottolinea proprio l’amministrazione comunale in una nota - si sono rivelate ulteriormente positive e all’insegna della condivisione”.  
“L’iniziativa – commenta con soddisfazione il Comune – ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze: il Mangem ha saputo infatti catalizzare l’attenzione dei cittadini peschieresi e ha vivacizzato il territorio. Tantissime le persone che sabato 10 e domenica 11 settembre hanno preso parte alla rassegna di eventi che si sono svolti nell’area mercato di via Matteotti, con occasioni di divertimenti per tutti: famiglie, giovani, bambini, adulti”.     
A farla da padrone, prelibatezze e golosità del cosiddetto Street Food, con un’ampia gamma di specialità gastronomiche. Ma non solo: protagonisti sono stati anche la musica e i ritmi coinvolgenti, con la Silent Disco, DJ Perri, Le Macaron e i Canvas.  
La zona centrale della città è stata invece animata dalla Festa delle associazioni, dove sono stati montati numerosi stand e gazebo. E ancora: la biciclettata dell’Arcobaleno a cura della Consulta del Volontariato, che ha saputo valorizzare la memoria storica del territorio.  
Non sono mancati i momenti di svago per i più piccoli, grazie all’area giochi e ai momenti di animazione organizzati per bambini, la novità dell’edizione 2022