07 Luglio 2020

Ventiquattro appuntamenti, pomeridiani e serali, prenderanno il via il 9 luglio per terminare il 30 e, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid, saranno dedicati a tutte le età. Così l’amministrazione comunale e Officine buone, con la collaborazione delle associazioni di territorio, hanno stilato un calendario di iniziative per rendere l’estate pioltellese più gradevole. Ci sarà musica, balli, sport e tanti eventi culturali per andare incontro alle esigenze di tutti. E saranno coinvolti anche i commercianti che, durante le iniziative serali, terranno aperti i loro negozi per regalare ancora più vita alla città. Il primo doppio appuntamento è fissato per il 9 luglio. Si inizia alle 18 in piazza Don Milani con “Judo e salute2 insieme alla Asd Sport Team Pioltello, per proseguire alle 21 in via Monza angolo Via Brasile con la "Band440 live" che regalerà musica live con 5 elementi e un repertorio di grandi cover e inediti scritti dal cantautore Federico Azoti.

“Nonostante le restrizioni” commenta il sindaco Ivonne Cosciotti “diamo alla città un’offerta ampia che regali momenti di svago senza dimenticare il nemico nascosto. Un grazie alle associazioni per essere insieme a noi creatori di comunità”

Le fa eco l’assessore alla Cultura, Sport e Tempo Libero, Jessica D’Adamo: “Dopo i mesi difficili del lockdown, abbiamo ritenuto importante offrire ai nostri cittadini occasioni di svago e socializzazione all’aria aperta con tante attività pensate per famiglie, giovani e anziani. Sarà sicuramente di un’estate particolare, ma abbiamo lavorato con l’obiettivo che tutte le componenti della città possano essere coinvolte, dai cittadini cui proponiamo tante occasioni per uscire di casa e divertirsi all’aria aperta in piena sicurezza, alle associazioni, che ringrazio per aver aderito con entusiasmo, che tornano così a farsi sentire sul territorio con i loro talenti e le loro idee”. All’assessore Paola Ghiringhelli, infine, la possibilità di spiegare il ruolo attivo del commercio locale: “Tutti i giovedì fino alla fine di luglio ci saranno momenti dedicati alla musica dal vivo e al ballo in varie piazze della città. Abbiamo coinvolto i nostri esercenti chiedendogli di aprire i loro negozi, una cornice ideale per passare insieme divertenti serate estive nei nostri quartieri".