12 Giugno 2020

Il Basket Pioltello pensa in grande e per la prossima stagione inserisce nel suo staff Andrea Michelori, una carriera in seria A, indossando magliette prestigiose come quelle di Milano, Cantù, Siena, Caserta e Bologna, sponda Virtus.

Ad annunciare l’importante novità è il presidente Claudio Fina: “Ho conosciuto Andrea lo scorso anno durante un torneo 3 contro 3 organizzato proprio a Pioltello. È subito nato un buon feeling e ho pensato di chiedergli di entrare nella nostra famiglia. È una persona umile e di grande competenza. Nei prossimi giorni ufficializzeremo la cosa. A lui piace definirsi collaboratore del Basket Pioltello, anche se con il ruolo che andrà a ricoprire per i giornalisti verrà semplice chiamarlo direttore sportivo”.

L’arrivo di Michelori si inserisce all’interno di un progetto pluriennale che mira a rafforzare la società fuori dal campo. In questi giorni, infatti, è stato deciso di riorganizzare il settore del Minibasket, sotto l’occhio di Marco Belotti, e il settore giovanile, curato da Gianluca Venturelli. Michelori supervisionerà il tutto con l’obiettivo anche di dare una sferzata al settore tecnico e far crescere l’esperienza dei coach che lavorano per la causa pioltellese.

Il tutto dovrebbe portare anche dei risultati sul campo, ma anche in questo caso con un programma a largo raggio. “Prima della sospensione del campionato eravamo in testa” prosegue Fina, “e molto probabilmente lo avremmo anche vinto. Per questo abbiamo chiesto alla federazione l’iscrizione alla serie D, una promozione che ci stavamo conquistando. Se la nostra domanda venisse accettata l’obiettivo sarà la salvezza e far fare esperienza a una squadra che ha un’età media molto bassa. Ma questo sarà un obiettivo temporaneo, visto che con il tempo punteremo a crescere, e tanto, anche sul campo”.