19 Gennaio 2018

Ha preso il via da qualche giorno una nuova iniziativa a favore dei negozi di vicinato. Si tratta di una card a punti, denominata Shop in Pioltello, promossa e sostenuta dal Comune e da  Confcommercio Melzo, e realizzata dall’azienda pecializzata Y-Tech. «Con la Card Shop continua il nostro impegno per rendere vive e presidiate le nostre strade e dare una mano all’economia locale» ha spiegato l’assessore al Commercio Paola Ghiringhelli. L’idea della card è simile a quella posta in atto dalla grande distribuzione, ma mira a costruire un distretto commerciale diffuso sul territorio. I cittadini si possono registrare presso i negozi e in cambio avranno una card sulla quale si accumulano punti, uno ogni euro speso. Al raggiungimento dei 500 punti si avrà diritto a uno sconto di 5 euro, da spendere nei negozi affiliati. Per accelerare l’accumulo di punti, i commercianti potranno effettuare campagne di promozione particolari, come saldi o svendite, attribuendo più punti ai prodotti in vendita. Sul sito su www.shopinpioltello.it si può trovare la lista dei negozi aderenti al progetto.
Francesca Lavezzari