19 Gennaio 2022

Un fondo di 60mila euro, alle aziende che hanno la loro sede sul territorio nel caso decidessero di assumere cittadini disoccupati o inoccupati residenti a Pioltello. Si è aperto lunedì 17 gennaio (e vi rimarrà fino al 16 febbraio) il bando per l’assegnazione del Bonus, iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale per fronteggiare gli effetti della pandemia sul tessuto socioeconomico della città, con il voto favorevole di tutto il consiglio comunale cha ha approvato le linee guida del bando.

“Continuiamo a sostenere concretamente le imprese della nostra città in questa fase di perdurante emergenza sanitaria ed economica” spiega l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Paola Ghiringhelli. “Grazie al confronto costante con i rappresentanti delle associazioni di categoria monitoriamo la situazione e le esigenze del territorio e in questo caso proprio grazie al dialogo con Assolombarda è nata l'idea di un'iniziativa finalizzata al rilancio e alla crescita delle imprese con un contributo per le nuove assunzioni. È una bella opportunità per le aziende di Pioltello, che invitiamo a partecipare”.

Anche l’assessore ai Servizi Sociali, Mirko Dichio ha commentato l’iniziativa: “Il contributo per le assunzioni ha una duplice valenza, economica ma anche sociale. Il bando rivolto alle imprese vuole infatti promuovere l'ingresso o il rientro nel mondo del lavoro di pioltellesi disoccupati o inoccupati che magari hanno perso il lavoro e stanno affrontando un momento di difficoltà proprio a causa della pandemia. Mettiamo a disposizione risorse per aiutare a guardare con un po' di fiducia i prossimi mesi ed è positivo che maggioranza e opposizione abbiano condiviso questa iniziativa”.

Chi volesse partecipare al bando deve presentare in modalità telematica alla mail: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 02.92366106 Il testo completo del bando e il modulo per la domanda sono disponibili invece al link: https://www.comune.pioltello.mi.it/.../SOSTEGNO-PER.../.