11 Ottobre 2019

Erano quasi 16mila, per la maggior parte donne, le persone che la scorsa domenica hanno preso parte alla sesta edizione della PittaRosso Pink Parade, camminata in rosa, organizzata appunto da Pittarosso, in collaborazione con la Fondazione Veronesi, a sostegno del progetto Pink is good, per la ricerca scientifica sui tumori femminili. Un vero proprio fiume umano, rigorosamente vestito di rosa.
La manifestazione ha preso il via a Milano, in piazza Castello, snodandosi per circa 5 chilometri, e la presenza delle pioltellesi è stata davvero massiccia. Tante le donne che hanno aderito, insieme all’associazione Aap (Ascoltami, aiutami, proteggimi) e che si sono ritrovate sul piazzale antistante l’Uci Cinemas, per raggiungere Milano a bordo di un pullman. Una volta giunti sul posto, si sono incolonnate insieme a tutte le altre parecipanti per una camminata non competitiva di 5 chilometri. L’incasso della mattinata, ottenuto tramite le iscrizioni alla manifestazione, servirà per sostenere Pink is good, il progetto della Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio; finanziare la ricerca e sensibilizzare l’opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione, servirà per proseguire nell’impegno della lotta conto il cancro femminile. E per incrementare le entrate, si potrà donare in tutti i punti vendita PittaRosso (il più vicino a Pioltello si trova al centro commerciale Acquario, di Vignate) sino alla fine di ottobre.
«Il risultato di oggi ci emoziona» ha dichiarato, sul palco posizionato all’arrivo, l’amministratore delegato di PittaRosso, Marcello Pace. «Ero fiducioso di poter superare quanto avevamo raccolto lo scorso anno e l’avevo anche detto qualche giorno fa, sbilanciandomi. Ebbene, siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa e ringrazio tutti coloro che hanno camminato al nostro fianco e che ci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo».